Il Paese che ti aspetti, la Norvegia. Uno dei posti considerati tra i più belli in cui vivere a questo mondo, come qualità della vita. Proprio loro hanno da tempo strizzato l’occhio alle auto elettriche e il cambiamento in atto in termini percentuali supera persino Stati Uniti e Cina.
Nuove stazioni di ricarica ogni mese vengono installate nel Paese e persino nelle aree più isolate dove il panorama mozzafiato si alterna a strade e situazioni abitative estreme.
In Norvegia ci sono ormai oltre 100 mila auto elettriche. Un numero impressionante se si calcola che gli abitanti della Norvegia sono circa 5 milioni.
Il Governo norvegese ha dichiarato che entro il 2025 in Norvegia non circolerà più nessuna macchina a benzina o gasolio che sia.
Un traguardo ambizioso ma attuabilissimo grazie agli incentivi governativi per chi acquista un’auto elettrica.
Gli autisti che guidano una vettura elettrica possono usufruire di innumerevoli punti di ricarica gratuiti sparsi nelle principali città e non solo in città, non pagano ai caselli e molti parcheggi, sui battelli che portano ai fiordi non pagano il biglietto e per altre destinazioni hanno sconti sino del 70%.
Un esempio per tutti, la Norvegia. Se vogliamo questo programma possiamo attuarlo ovunque.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Skip to toolbar