Register
A password will be e-mailed to you.

Alcuni pompieri raccontano di una situazione fuori controllo e uno scenario apocalittico.
Uno dei 17 incendi che stanno devastando la California é stato misurato come il più esteso di sempre.
Non riescono a contenerli e non solo é stato richiesto supporto ad altri stati ma é stato chiesto aiuto anche a livello internazionale.
Al momento ci sono oltre 14 mila vigili del fuoco impegnati a contenere le fiamme ma il problema é che ogni giorno arrivano nuove segnalazioni di nuovi incendi e questo incubo sembra non avere fine.
La Guardia Nazionale ha inviato oltre 2.300 persone in supporto ed almeno 250 uomini sono stati inviati nella zona dall’Australia e dalla Nuova Zelanda.
E mentre tutto questo accade, l’incendio di Mendocino continua a prendere forza e ad estendersi. Il più vasto di sempre che sino a questo momento ha bruciato ben 285 mila acri ed é cresciuto del 80% da venerdì scorso.
Il parco nazionale di Yosemite é stato chiuso sino a tempo indefinito, molte altre attrazioni hanno subito la stessa sorte e nel frattempo tutti tengono un occhio di riguardo ai venti perché adesso in California cominciano ad avere paura.
E’ escluso che gli incendi possano spingersi verso la costa perché i venti dell’oceano dovrebbero contrastarne la forza, ma rimane l’allerta anche verso le coste, mentre le zone interne vengono evacuate d’urgenza.

 

About The Author

Related Posts

Leave a Reply

Skip to toolbar