Alla fine, il Napoli ha vinto più che meritatamente con la Stella Rossa per 3 a 1, mentre l’Inter ha perso a soli 10 minuti dalla fine per una leggerezza difensiva contro un Tottenham non proprio irresistibile.
Dunque l’ultima partita del girone sarà determinante per entrambe senza guardare le avversarie e gli altri risultati.
Perché il Napoli può tranquillamente vincere a Liverpool contro una squadra che ricorda solo lontanamente quella della scorsa stagione.
Mentre l’Inter deve portare a casa il risultato con l’ultimo in classifica e già eliminato PSV.
Tutto alla portate delle due italiane, sapendo che il Barcellona non giocherà un’amichevole in casa contro il Tottenham, anzi come da tradizione vorrà vincere anche quella partita.
Sapendo che lo stesso PSG andrà a giocarsi la qualificazione, o almeno quel poco che resta di qualificarsi, su di un campo difficile a Belgrado contro una Stella Rossa che in casa si trasforma.
Tutto aperto e tutto alla portata, serve solo concentrazione e sapere di partire avvantaggiati, che in questo caso potrebbe dare quella tranquillità necessaria a portare a casa le partite.
Ma passare il turno in Champions significa anche questo, saper gestire le emozioni e le tensioni per dimostrare di essere diventati una squadra importante.

About The Author

Related Posts

Leave a Reply

Skip to toolbar