Register
A password will be e-mailed to you.

Lo ha testato la Perpetual Guardian per due mesi di fila. Ha chiesto ed ottenuto dai suoi dipendenti di presentarsi al lavoro per soli 4 giorni a settimana ed i restanti prenderseli come tempo libero e di riposo.
Alla fine il risultato é stato sorprendente. Maggiore produttività, maggiore attenzione e concentrazione sul lavoro nell’orario di lavoro. Abbassamento del livello di stress al minimo assoluto e bilanciamento adeguato come mai prima d’ora tra la vita privata e quella lavorativa.
L’idea era nell’aria da molto tempo ma nessuno aveva il coraggio di provarci.
Lavoriamo per gran parte del nostro tempo, passiamo la nostra vita lavorando perché non possiamo farne a meno per pagare bollette o debiti. Se poi il lavoro diventa la sola nostra unica soluzione il livello di stress diventa altissimo e la nostra vita pietosamente brutta.
I dipendenti della Perpetual Guardian sono stati pagati sempre per 5 giorni di lavoro anche se uno era stato tolto, ma la loro resa sul posto di lavoro é aumentata talmente tanto da giustificare questa differenza e addirittura guadagnare in termini di produttività.
Se poi qualcuno avrà un giorno anche il coraggio di abbinare la tecnologia al lavoro e lasciare la piena gestione dello spazio lavorativo alle singole persone si migliorerà ancora di più il risultato bilanciando meglio il lavoro con la vita privata.

About The Author

Related Posts

Leave a Reply

Skip to toolbar