Amazon ha presentato il nuovo dispositivo digitale che permette di leggere gli ebooks, i libri digitali.
Si tratta di un prodotto di fascia alta, una versione numero 2 del Kindle Oasis già visto lo scorso anno in circolazione a 290 euro.
Questa volta da un punto di vista economico c’é stato un ridimensionamento, considerando che serve bene o male solo per leggere dovrebbe costare assai poco o meglio ancora essere regalato per chi si abbona mensilmente.
Comunque sia, il prezzo é di 250 euro, uno schermo di ben 7 pollici e senza riflessi anche alla luce diretta del sole.
Ma cosa ben gradita, é resistente all’acqua sino a 2 metri di profondità e per questo classificato IPX8, e può restarci per anche un’ora a contatto con l’acqua.
La definizione del display é di 300 ppi, alta dunque, e la velocità del suo processore permette di voltare più rapidamente persino le pagine.
Al momento é disponibile in pre-ordine, e la consegne partiranno dal 31 ottobre, ma le aspettative, per quanto ben più costoso dei modelli base, sono alte.
Invoglierà ancor di più le persone a leggere?
Non possiamo saperlo, i vantaggi della lettura di testi digitali sono sotto gli occhi di tutti ogni giorno, ma se parliamo di voler portare più persone, soprattutto di target giovane a leggere sempre di più, dobbiamo fare in modo che questi dispositivi siano semplici, leggeri, poco ingombranti e funzionali, ma soprattutto devono costare quasi nulla.
Altrimenti ci si scarica sempre l’App Kindle sul proprio smartphone e si leggono tutti i lirbi del mondo a prezzo di costo del libro.

About The Author

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Skip to toolbar