by Tommaso Pulcinelli

A brevissimo Google offrirà la possibilità di vedere video in realtà virtuale vendendo un apparecchio di plastica semplicissimo all’interno del quale gli utenti potranno inserirvi il proprio smartphone insieme ad un apposito controller per interfacciare le due periferiche.


In pratica i nostri telefoni ci permetteranno di esplorare lo straordinario mondo della realtà virtuale come mai abbiamo potuto fare sino ad oggi.

Durante la classica conferenza annuale nella Silicon Valley, il colosso americano ha dimostrato come a breve la tecnologia avanzata dei nostri stessi smartphones potrà permetterci di entrare nella realtà virtuale.
E dove ci porterebbe la realtà virtuale si chiedono in molti?
Ci porta in un mondo nuovo, quasi un mondo parallelo, in cui possiamo esplorare il mondo intero, possiamo giocare come se ci trovassimo sul campo di gioco, possiamo incontrare un amico che sta a migliaia di km di distanza e molto altro.
Si possono programmare interi piani di studio con esercitazioni sul campo virtuale che renderebbero tutto molto più reale.
E mentre i concorrenti tecnologici di Google si apprestano ad avvicinare gli utenti alla realtà virtuale con nuovi strumenti di controllo e di visione, Google ha deciso di anticipare tutti giocando sul fatto di lasciare che gli utenti usino qualcosa che già possiedono per accedere al mondo virtuale, i loro stessi smartphones.
Il viaggio verso il mondo virtuale é appena cominciato.

 

About The Author

Profile photo of admin

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Skip to toolbar