Provate a non ridere, se non altro per il rispetto verso coloro che potrebbero semplicemente non interessarsi di queste cose, dunque potrebbero aver dato risposte divertenti di proposito.
E’ allarmante la razionalità nelle risposte del 7% degli americani che pensano che il latte al cioccolato proviene dalle mucche marroni.
E’ stato fatto un sondaggio proprio sull’argomento lo scorso aprile su di un campione di 1.000 persone.
Un buon 48% ha ammesso di non saperlo con esattezza, ma il 7% ha invece confermato la provenienza a dir poco “alternativa”.
La maggior parte di questo 7% vive in città, come era prevedibile e ha ammesso di non avere esattamente ben chiara qualsiasi soluzione riguardi qualcosa di agricolo o allevatoriale.
Il punto però non va individuato un sondaggio in cui dobbiamo schernire coloro che non hanno conoscenza in materia.
Bisogna lavorare sul fatto che i bambini non sanno davvero la provenienza dei cibi, troppo spesso. Siamo solo abituati ed abituiamo anche i nostri figli ad andare al supermercato e comprare quello che troviamo, senza curarci di cosa sia esattamente e la provenienza.
Magari, in America come in Italia, sarebbe meglio riportare almeno i nostri figli più a stretto contatto con la natura e con la filiera di evoluzione dei prodotti agricoli.

About The Author

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Skip to toolbar