Register
A password will be e-mailed to you.

Rocco Casalino ancora nella bufera. Questa volta per una frase estrapolata da un contesto ben più ampio che era probabilmente mirato proprio a destabilizzare l’attuale governo con domande che dovevano portare all’esasperazione e all’errore umano, che probabilmente c’é stato.
Dopo soli due giorni dal crollo del ponte Morandi a Genova avrebbe inserito in una delle frasi ai giornalisti che lo assillavano le parole: “mi é saltato pure il farragosto”.
Oggi le stesse parole, non nel contesto da cui sono scaturite, ma estrapolate di proposito per fare rumore hanno riempito le principali pagine dei giornali italiani.
E questo é triste. Perché l’Italia ha bisogno di informazione che ogni giorno invece di essere tutelata viene lasciata in pasto al gossip che ne abusa a suo piacimento, per questo spesso abbiamo chiesto a cosa serve l’ordine dei giornalisti.
Per una tessera di partito, per un azionista di maggioranza, tutto per colpire sul fianco gli esponenti di questo nuovo governo.
Ecco pronto l’ennesimo gossip, che indossa gli stessi abiti della notizia di cui ha appena abusato dietro l’angolo e si presenta agli occhi degli italiani come una notizia vera.
Facciamo attenzione a distinguerla bene, questa é l’ennesima congettura manipolata da media e partiti in opposizione con l’attuale governo e tanto vicini in termini imprenditoriali a coloro che invece di mettere i soldi dei maglioni nel sistemare il ponte Morandi hanno preferito farlo crollare.
Dunque il segreto sarebbe? Depistare tutti attirando l’attenzione su notizie che notizie non sono ma devono aiutare a togliere l’attenzione dall’attuale governo?

 

About The Author

Related Posts

Leave a Reply

Skip to toolbar