Register
A password will be e-mailed to you.

Se vi dicessero che i giochi possono creare dipendenza, forse ci credereste anche. Ma arrivare al punto di affermare, come hanno fatto alcuni scienziati, che la dipendenza che potrebbero generare é simile a quella di alcol e droghe?
Così é troppo? Forse no.
Perché uno studio condotto da alcuni scienziati su un numero elevato di bambini e ragazzini ha evidenziato come il giocare troppo possa creare dipendenza.
Allora potremmo pensare alla dipendenza dal gioco nello specifico. No, perché la dipendenza a cui ci si riferisce cambia persino il modo di pensare e di interpretare il mondo esterno, quello reale.
Il rischio é elevato, da non sottovalutare. Per quanto straordinario parlare di intelligenza artificiale e di nuove periferiche oculari che to lanciano in un mondo virtuale straordinario, tutto questo, nei più giocani e nei più piccoli può generare psicologicamente una dipendenza tra le più forti, paragonabile per intenderci alle droghe.
Dunqua magari, sarebbe meglio, come in tutte le cose che facciamo, trovare la giusta dimensione, la giusta connotazione e dargli il giusto spazio, senza mai esagerare.

About The Author

Related Posts

Leave a Reply

Skip to toolbar