Lo sappiamo bene, alcuni dei nostri cani amano starsene tutto il giorno a guardare fuori dalla finestra. Altri adorano correre come matti dalla mattina alla sera nel cortile o nel giardino. Ma credo che a pochi sia capitato di avere un cane che ami passare il suo tempo sul tetto di casa.
Probabilmente per una vista migliore su tutto ciò che accade davanti a lui durante il giorno. Difficile confermarlo.
Fatto sta che Huckleberry, un golden retriever di 5 anni, passa parecchie ore delle sue giornate proprio sul tetto.
I proprietari hanno dovuto mettere un cartello davanti alla loro abitazione dove spiegano per bene che non si tratta di un caso di pericolo e non si devono chiamare i vigili del fuoco, ma semplicemente salutarlo, senza offrirgli del cibo o altro e soprattutto senza incitarlo a scendere giù dal tetto.
Allie, la sua padrona racconta che a Huckleberry piace abbaiare ai passanti come per salutarli e gradisce quando qualcuno ricambia il saluto.
Così ad Austin, in Texas, Huckleberry é diventato una star che in pochi giorni é finita su tutti i social networks.
Ovviamente per motivi di sicurezza ora i proprietari non lo lasciano più da solo in cortile quando loro sono fuori casa, perché se lasciato fuori sale sul tetto nel giro di 1 minuto.
Nel frattempo ad Huckleberry é stato aperto anche un account Instagram che vanta già oltre 20 mila followers da tutto il mondo.

About The Author

Profile photo of Valerio Rocchi

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Skip to toolbar