Scene di una drammaticità totale. Quelle a cui stanno assistendo i vigili del fuoco di Londra nella loro battaglia contro le fiamme che ormai hanno avvolto quasi interamente il Grenfell Tower.
Poco prima dell’una di notte tutti i mezzi disponibili su Londra sono stati chiamati in soccorso. Le fiamme divampate dal secondo piano entro pochissimi minuti avevano raggiunto anche i piani superiori e la situazione non era per nulla semplice e tanto meno sotto controllo.
Alcune persone erano sicuramente intrappolate ai piani superiori e mano a mano che il fuoco saliva si stavano spingendo sempre più verso il tetto del grattacielo.
Centinaia di vigili del fuoco e di agenti insieme a decine di paramedici hanno evacuato la zona circostante, creato un punto di raccolta dei feriti e cominciato a domare le fiamme.
Almeno 30 persone sono state portate in 5 diversi ospedali di Londra, ma la notizia peggiore é che é giunta conferma che vi sono persone ancora intrappolate ai piani superiori dunque i pompieri provano a lottare contro il tempo per evitare che le fiamme raggiungano il tetto.

fire4.jpg

Troppo presto per parlare della causa che ha scatenato l’incendio, é ancora in atto un’opera di soccorso che non può essere indirizzata al pensiero delle cause ma solo a salvare altre vite umane.

fire1.jpg

 

fire2.jpg

 

About The Author

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Skip to toolbar