La Xiamen Tv ha licenziato una sua giornalista dopo che alcune immagini sono girate sul web che ritraggono la donna sui luoghi colpiti dal tifone del 15 settembre scorso.
La donna svolge il suo lavoro in maniera a dir poco “personale”.
In maniera del tutto distaccata ed indifferente, indossando gli occhiali da sole e tenendo in mano un ombrello per proteggersi dal sole stesso.
In questo modo si avvicinava ai passanti e cercava di argomentare interviste che nulla avevano a che fare con il lavoro di giornalista.


La donna é stata licenziata per “atteggiamento poco professionale”.
In effetti il licenziamento é stato eccessivo, ma va anche detto che in questi casi si pensa ad un riposizionamento in azienda come ad esempio a consegnare la posta nei vari uffici ed ai vari colleghi, ma non sarebbe nemmeno giusto togliere a qualche altra ragazza o ragazzo volenterosi il posti di consegna lettere, per lasciarlo ad una persona che evidentemente non nutre un grande amore per il lavoro che svolge.

ttembre scorso), non è passata inosservata nel Paese ed è diventata in breve tempo virale sul web dove l’atteggiamento della reporter è stato duramente criticato. La risposta della Xiamen Tv – dove la reporter lavorava – è stato immediato e la donna è stata licenziata per «atteggiamento poco professionale». «Uno dei nostri giornalisti non ha seguito le regole di comportamento stabilite – recita un comunicato – e non è stato quindi in grado di condurre nel modo corretto un’intervista. Tutto ciò danneggia non solo l’immagine della giornalista ma ha avuto anche un impatto negativo sul nostro pubblico».

 

About The Author

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Skip to toolbar