Se n’é andato a 85 anni e siamo certi sta per lasciare un vuoto nel mondo della moda del quale ce ne renderemo conto negli anni a venire quando davvero sentiremo la sua mancanza.
Perché lo stile Lagerfeld ha contraddistinto marchi come Chanel e Fendi per decenni.
La differenza tra un bravo creativo di una casa di moda ed un genio sta nel fatto di saper adeguare il brand alle proprie idee e non il contrario.
Karl Lagerfeld é uno dei pochi che poteva vantarsi di questo perché le sue collezioni erano la sua immagine alla quale il brand si adattava.
Un genio creativo che é sfociato anche nella fotografia e nelle arti senza mai offendere nessuno, sempre in punta di piedi.
Ha sempre lasciato che fossero gli altri a giudicare, ma in segreto, del giudizio degli altri non si é mai interessato.
Chi lo ha conosciuto ricorda una persona che andava avanti per la sua strada, non importa cosa accadesse durante il viaggio.
Come un predestinato sapeva che la sua creatività lo avrebbe portato lontano e quel lontano é diventato un punto di riferimento per tutti nella moda.
Uno dei grandi, inutile negarlo. Mancheranno i suoi abiti la sua creatività e come per Versace o Ferré ce ne accorgeremo nei prossimi anni della differenza.

About The Author

Related Posts

Leave a Reply

Skip to toolbar