Una domenica non proprio come tutte le altre. Questa mattina il neo eletto Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump ha colpito duramente a mezzo twitter la candidata democratica Hillary Clinton.

Il punto cruciale che ha innescato un certo fastidio e poca indifferenza da parte di Donald Trump é il semplice fatto che Hillary Clinton ha dichiarato ufficialmente che appoggia la candidata del Green Party, Jill Stein, che sta raccogliendo firme e soprattuto fondi per permettere il ri-conteggio elettorale in almeno 3 Stati, e la stessa Hillary parteciperà personalmente al riconteggio per lo Stato del Wisconsin.
Tutto per cancellare ogni dubbio sulla possibilità di intervento degli hackers Russi che avrebbero potuto manipolare e sporcare il verdetto finale.
Molti americani lo pensano in queste ore e troppi lo danno per probabile.
Il riconteggio si effettuerebbe poi anche in Michigan e Pennsylvania.
Un passo indietro rispetto alle vecchie dichiarazioni di Hillary dei giorni successivi alla vittoria di Donald Trump, ma un passo dovuto per il numero enorme di americani che hanno chiesto questo riconteggio.
Probabilmente non é una decisione che può far bene al popolo americano, ma alla fine é un atto dovuto, per cancellare ogni minimo dubbio e finalmente riconoscere a Donald Trump quanto gli spetta.

 

About The Author

Profile photo of Gennaro Istrici

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Skip to toolbar