Per quanto bizzarra la notizia é reale. Domino’s pizza in alcune zone del Giappone sta consegnando le proprie pizze a domicilio. E su questo nulla di nuovo. Il punto é che lo sta facendo utilizzando le renne.


Per quanto la notizia possa sembrare uscita da un romanzo o da un film di Natale, nelle fredda e nevosa isola di Hokkaido per questo periodo natalizio il servizio é già stato testato e con ottimi risultati.
Nessun Babbo Natale a bussarvi alla porta per la consegna delle pizze, ma non é escluso che nei giorni prossimi al Natale qualcuno non si vesta anche da Babbo Natale.
Il servizio dovrebbe partire a pieno regime da Dicembre.
La Domino’s Pizza in un comunicato dichiara che ogni singola renna sarà dotata di un localizzatole satellitare per non perdere mai il contatto e poter intervenire quando le condizioni meteo dovessero divenire troppo avverse.
Le condizioni climatiche in questa zona del Giappone nel periodo invernale sono spesso difficili, con temperature che scendono di molto sotto lo zero.
L’utilizzo delle renne non é dunque solo una trovata pubblicitaria, ma una pura necessità. Non si può certo pensare di mandare dei ragazzi in bicicletta a consegnare le pizze.
Quanto poi possa costare la consegna, quanto possa essere la mancia, questi sono dettagli che avremo a servizio avviato.

About The Author

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Skip to toolbar