Si tratta di quelli della categoria definita “dolcificanti arftificiali”, sarebbero dovuti servire ad aiutare a smaltire peso in eccesso, invece é stato dimostrato l’esatto contrario.
Ma non solo, oltre a farci ingrassare, possono creare seri problemi cardiaci se in grandi quantità e problemi anche al metabolismo.
Gli scienziati dell’Università di Manitoba in Canada hanno esaminato e rielaborato oltre 37 studi di settore compiuti su un campione di 400 mila persone con una differnza di età di circa 10 anni tra il più giovane ed il più vecchio.
Alla fine una sola considerazione ha portato tutti al medesimo risultato. I dolcificanti artificiali possono essere gravemente dannosi al nostro organismo se presi in grosse quantità.
Una bevanda al giorno il nostro organismo, con il giusto movimento può smaltirla facilmente. Due o più bevando se non associate a molto movimento diventano un problema. Soprattutto per coloro che hanno una vita sedentaria o sono particolarmente pigri.
Per intenderci, certo che é meglio bere una bevanda con dolcificanti artificiali e con meno calorie, ma se alla stessa non associamo una buona dose di attività fisica, anche solo una camminata al giorno, allora le proprietà stesse della bevanda diventano un boomerang che ci torna indietro e ci sbatte per terra.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Skip to toolbar