Register
A password will be e-mailed to you.

Difficile da identificare se l’imbarazzo peggiore sia quello di Salvini che ha bisogno di qualcuno che gli suggerisca cosa dire, o quello della Meloni che non parla quasi mai.
Resta il fatto che a partire dal prossimo mese in edicola con le testate Mondadori potremmo trovare l’allegato gratuito intitolato “ABC della democrazia” edito appunto dal gruppo editoriale di casa.
La politica italiana non trova un accordo perché in maniera coerente non é possibile trovare un accordo.
Una volta si facevano gli inciuci, per questa volta almeno, comunque vada, si prova a fare diversamente.
Senza Berlusconi ed il suo partito di famiglia probabilmente Lega e M5S avrebbero già raggiunto un accordo, questo lo abbiamo capito tutti, ma visto che il mago scompare e riappare quando decide lui, adesso é nella fase “mi riprendo la scena”.
Lo fa da showman, riprendendosi quel palco che lo ha già visto protagonista di enormi fallimenti italiani che hanno fatto storia.
Lo fa sminuendo l’intervento di Salvini e non considerando nemmeno la presenza della Meloni.
Lo fa alla vecchia maniera, quella degli anni 90, con la presunzione di allora, con la consapevolezza virtuale di sapere realmente cosa sia la democrazia.
Esatto quella stessa democrazia di cui proprio Berlusconi, Craxi e company hanno abusato per decenni, violentando il nostro Paese in lungo e in largo a livello istituzionale e privato.
Pronti al voto se serve, ma non a tornare indietro.

About The Author

Related Posts

Leave a Reply

Bonucci e i nostri figli
September 13, 2018
Povera Italia
September 11, 2018
La politica del nulla
September 10, 2018
Skip to toolbar