Per quanto le proiezioni raccontino di un testa a testa tra Musumeci della coalizione di centrodestra e Cancelleri del Movimento 5 Stelle, la prima notizia, confermata da dati certi e verificati la possiamo far passare.
Il Movimento 5 Stelle é a tutti gli effetti e con tutti i diritti il primo partito assoluto in Sicilia.
Senza coalizioni e senza accordi pre elettorali che hanno tanto il sapore di quelli che una volta si chiamavano “inciuci” atti a spartirsi un piatto ben ricco di politica nazionale, il Movimento avrebbe ormai raggiunto e superato qualsiasi altro partito e soprattutto qualsiasi altra forma di Italia vecchia, incapace ed insofferente.
Ora, mettiamoci a chiamarlo populismo o come diavolo desiderate, ma resta il dato indiscutibile che senza aggregazioni di partito il primo partito in Italia, perché la sensazione che quanto sta per accadere in Sicilia richiami una necessità su scala nazionale, non rispecchia il Governo che dovrebbe gestire il nostro Paese.
Dunque attendiamo lo spoglio delle prossime ore, ma la notizia al momento é un’altra, il Movimento 5 Stelle domina in Sicilia come primo partito.

About The Author

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Skip to toolbar