Register
A password will be e-mailed to you.

Sarà semplicemente la più grande coppa del mondo mai disputata. Quella del 2026 che é stata assegnata a Canada, Stati Uniti e Messico.
Vi parteciperanno 48 teams che si giocheranno la coppa in 80 partite nel giro di 34 giorni.
L’assegnazione si é tenuta a Mosca e la stragrande maggioranza dei votanti ha scelto i tre paesi del nord America invece dell’alternativa che era il Marocco.
Avrebbe dovuto partecipare alle votazioni anche il Ghana come possibile scelta, ma la federazione ghanese si é ritirata.
Il Messico ha già ospitato due coppe del mondo, nel 1970 e nel 1986. Gli Stati Uniti nel 1994 e il Canada solo quella femminile nel 2015, dimostrando di essere altamente preparato per eventi di questa portata.
Dunque dopo Russia 2018 si passa dal Qatar nel 2022 per poi volare in America del nord nel 2026.
Per il torneo del 2026 le partite si giocheranno in 16 diverse città tra cui 10 saranno negli Stati Uniti che ospiteranno 60 partite, mentre Canada e Messico 10 partite ciascuna.
La finale sarà disputata al MetLife Stadium di New York che ha una capacità di oltre 84 mila spettatori ed é la casa dei NY Giants e NY Jets.
la distanza tra la città più a nord, Edmonton e quella più a sud, Mexico City é di circa 4 mila km e per la prima volta saranno ben 3 nazioni ad ospitare il campionato del mondo.

About The Author

Related Posts

Leave a Reply

Skip to toolbar