L’ossessione principale di Bill Gates sono sempre state le energie pulite, le energie alternative e l’ambiente. Non solo lo ha sempre dichiarato, ma ci ha da sempre investito un mare di soldi.
Così oltre ai fondi messi a disposizione dell’istruzione nel terzo mondo, a quelli per combattere la fame nel mondo, adesso se ne esce anche con le energie alternative.


No, non é un raggiro per pagare meno tasse o per non pagarle affatto. E’ un esempio, di un ragazzo rimasto tale, anche se il suo aspetto lo tradisce nell’età, che é diventato tra gli uomini più ricchi del mondo e ha deciso di usare una gran parte della sua ricchezza per qualcosa da cui tutti possano un giorno trarne vantaggio.
Il fondo si chiama Breakthrough Energy Ventures ed é orientato ad investire in nuove ed alternative forme di energia pulita.
Così, ha riunito un bel gruppo di inventori, tra i migliori in circolazione, insieme ad una manciata di investitori, tra gli uomini più ricchi del pianeta, per creare le fondamenta di quello che si prospetta essere il fondo più forte e garantito mai creato per lo sviluppo di energie alternative.
Nelle note lo stesso Gates precisa che “il fondo investirà in tutte quelle soluzioni che permetteranno lo sviluppo di energie pulite e soprattutto a basso costo”, alla portata di chiunque.

 

About The Author

Profile photo of Valerio Rocchi

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Skip to toolbar