Finalmente ci siamo, per i più tecnologici di noi oggi in Italia comincia una nuova era. Ancora una volta targata Apple e più precisamente Apple Pay.
Dunque senza contanti e senza carte di credito o bancomat, oggi possiamo pagare il conto utilizzando solo il nostro smartphone. Gli esercenti si stanno adeguando per quanto queste forme di pagamento sono difficili da far comprendere ad un Paese di commercianti abituati ancora al contante come mezzo di pagamento preferito.
Si perché se nel mondo gli esercenti che usano Apple Pay sono già oltre i 20 milioni, gli utilizzatori finali, i clienti che potrebbero usufruirne in un Paese come l’Italia si riducono a qualche decina.
Diciamolo chiaramente, facciamo ancora fatica a usare le carte di credito, abbiamo a fatica abituato la gente a usare il Bancomat e molti esercenti che espongono il logo delle varie carte spesso chiedono di pagare in contanti disposti a farci uno sconto ulteriore.
Dunque provate ad immaginare come potrebbero oggi all’improvviso accettare il pagamento con smartphone… difficile da credere.
Ma di certo bisogna lavorarci sopra, a fatica, con il tempo e far capire che questo sarà il futuro, che ci permetterà di non dover girare con alcuna carta e nemmeno documento cartaceo.
Non é tutto molto lontano, in realtà é tutto molto vicino e potrebbe accadere da subito, anche nel Paese che fatica a usare le carte di credito o debito persino su internet.

Speriamo in bene per la tecnologia, per il progresso, per le code ai supermercati per la noia dei prelevamenti contanti. Per una vita migliore.

About The Author

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Skip to toolbar