Register
A password will be e-mailed to you.

Di Maio chiede almeno 30 minuti di internet gratuito in tutta Italia. Sarebbe un primo passo nella direzione giusta.
Perché il tentativo degli ultimi anni é stato di guadagnare il più possibile solo il profitto, non il servizio.
Lo dimostra la guerra dei GB che adesso, dopo la presentazione di Iliad, stanno saltando fuori da ogni angolo GB aggiuntivi, probabilmente persino a giorni il panettiere vi dara il sacchetto del pane e insieme un paio di GB…
Sino al mese di maggio per 5 GB, sia Tim, che Vodafone e Wind/Tre ci caricavano almeno 10 euro, oggi ce ne danno 30 per la stessa cifra.
Dunque o prima ci straguadagnavano, oppure adesso sono diventati tutti fessi.
Noi pensiamo che la risposta sia l’opzione numero uno.
Se poi pensiamo che chi non vive in città ha ancora problemi di connessione, cominciamo a comprendere la situazione.
E’ vero ci sono i sistemi satellitari, che costano un capitale e offrono un servizio ridicolo, che spesso raggiunge a fatica quello che veniva offerto non con la adsl ma con la isdn circa 10 anni fa.
Dobbiamo potenziare la nostra rete e dobbiamo renderla accessibile per chiunque da qualsiasi parte.
Volendo la copertura del territorio potrebbe essere del 100%, ma sino ad oggi alle compagnie non é interessato perché dove non vi fosse da straguadagnare non serviva nemmeno portare il servizio.
Dunque intere provincie spesso hanno avuto internet a costi altissimi e con una banda ridicola per anni perché considerati non redditizie dalle compagnie telefoniche o almeno non ai livelli delle città.
Non é vero che non é un problema di segnale, con un ulteriore investimento si potrebbe costringere le compagnie a garantire il 100% di copertura, ma nessuno ha mai avuto la necessità di farlo lasciando una fetta grande della popolazione con un livello di segnale ed una qualità da terzo mondo.

About The Author

Related Posts

Leave a Reply

Bonucci e i nostri figli
September 13, 2018
Povera Italia
September 11, 2018
La politica del nulla
September 10, 2018
Skip to toolbar