by Annette Restelli

Pensare di rielaborare il proprio allenamento orientandolo maggiormente su sessioni intere sulla sabbia, potrebbe portare chiunque ad una maggiore resistenza, equilibrio e forza fisica.

La sabbia rende l’azione della semplice corsa molto più difficile. Quando hai i piedi puntati nella sabbia devi richiedere maggiore sforzo ai tuoi muscoli, hai necessità di maggiore energia e dunque finisci per portare avanti una sessione di allenamento decisamente molto più dura.
Ma questo non é tutto, allenarsi nella sabbia significa sviluppare alcuni muscoli che di solito non vengono sviluppati a dovere ma che risultano determinanti a lungo andare quali ottime prevenzioni agli infortuni più ricorrenti.
La maggior parte delle persone che si allenano sulla sabbia lo fanno a piedi nudi che di per sé può essere un punto di arrivo ottimale ma non certo un punto di partenza sicuro. Il piede deve adattarsi durante lo sforzo al terreno sottostante e se non si usa come sempre le scarpe ma si resta a piedi nudi si deve lasciare il giusto tempo ai nostri piedi di potersi adattare alla nuova situazione.

 

About The Author

Profile photo of admin

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Skip to toolbar