L’uragano Irma é cresciuto di dimensioni e di intensità nel giro di pochissime ore.
Ora é diventato un uragano di categoria 5 e minaccia di dirigersi verso le regioni caraibiche ed in modo particolare verso Porto Rico.
In queste ore si troverebbe a circa 300 km da Antigua e Barbuda e porta con sé venti che viaggiano ad una velocità di oltre 250 Km/h, qualcosa di impressionante.
Ancora imprecisata la direzione che sebbene approsimativamente prevedibile potrebbe subire variazioni dovute alle correnti che potrebbero modificare anche di molto la rotta presa dall’uragano.
In questo momento potrebbe colpire con tutta la sua forza Porto Rico, sfiorare la Repubblica Dominicana e lambire sia Cuba che la punta più meridionale della Florida degradando progressivamente verso una categoria 4.
Nel frattempo soprattutto a Porto Rico sono cominciati piani di evacuazione che stanno riguardando soprattutto gli abitanti delle zone costiere che oltre ai venti potrebbero subire inondazioni e allagamenti importanti.
In allerta anche Cuba e la Florida, sperando che, come da previsioni, la furia di Irma possa solo sfiorarle e sfogarsi nelle acque dell’oceano.

About The Author

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Skip to toolbar