Avrà inizio da mercoledì per gli studenti di Harvard il corso di “Resistance School”. Quattro settimane di corso su come sopravvivere alla politica economica dell’era Trump. Il corso é aperto per tutti gli studenti in America e nel mondo.
Si potrà assistere di persona o tramite streaming sul web. Ci saranno compiti a casa e illustrazioni su come aiutare gli studenti ad affrontare l’agenda di Trump per i prossimi 4 anni.
Il corso può sembrare l’ennesima forma di protesta, ma non lo é.
L’idea é cominciata a girare dopo che un paio di studenti si sono messi a chattare con alcuni professori subito dopo le elezioni presidenziali, riscontrando negli studenti stessi e nel corpo docenti una certa insofferenza che si tramutava in preoccupazione a seguito dell’elezione del nuovo Presidente degli Stati Uniti.
Il programma é disponibile online e riporta argomentazioni che toccano direttamente le capacità dei singoli di affrontare la situazione di insicurezza ed agire.
Gli organizzatori dichiarano di avere circa 3 mila gruppi che rappresentano più o meno 10 mila persone registrate per la prima lezione.
La curiosità di sicuro farà la sua parte all’inizio, poi dipenderà dalle tematiche affrontate e dalla serietà nell’affrontarle.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Skip to toolbar